Salve, mi presento:
sono Paolo e abito a Firenze, premetto che non ho un Hudson ma per certi versi mi sento di intervenire in questo forum.
Circa un anno fà mi decisi a cambiare i motori alla mia barca e dato che avevo puntato sugli FPT mi misi a fare ricerche su chi avesse intrapreso qualcosa del genere. Mi imbattei nel sito che parlava appunto dell'Hudson a cui erano stati sostituiti i 3208 CAT con gli FPT e per un pò ho seguito con attenzione l'evoluzione dell'operazione.
Poi, dato che CAT mi fece un'offerta pari a FPT, ho optato per i CAT C7.1 da 450HP e ho cambiato pure gli invertitori (tutto nuovo insomma), ma certe linee guida per il cambio motori mi sono state molto utili.
Dopo molte (tante) peripezie, ad agosto 2018 abbiamo terminato i lavori iniziati a Dicembre 2017 e abbiamo iniziato a navigare con davvero grande soddisfazione.
Non la faccio tanto lunga, ho scritto queste due righe giusto per chi volesse dei consigli in merito, se proprio decidesse di imbarcarsi in una operazione simile alla mia che, se tutto va bene è da consigliare, solo che bisogna essere preparati a risolvere tanti imprevisti e bisogna disporre comunque di attrezzature proprie che aiutino in tanti lavori connessi che sono da preventivare.
Per chi volesse, sono a disposizione.
Ah, la mia barca é un ARS MARE RS 38 del 1994 che montava i 3208 da 425HP e che tengo a Marina di Scarlino (GR).